IL RISTORANTE

  • HOME
  • IL RISTORANTE
Richiedi Disponibilità

Cucina casalinga, genuina ed invitante di tradizione marchigiana

Il nostro ristorante propone quotidianamente deliziosi piatti preparati da mani sapienti che, grazie a tanta passione, riescono a regalarvi ogni volta ricette gustose.

Il servizio offerto dall’Hotel Paradiso di Grottammare compete per qualità e servizio con i migliori ristoranti della città, grazie a uno staff professionale e qualificato.

Hotel Paradiso, sulla spiaggia di Grottammare, nelle Marche, vanta, al suo interno, un ottimo ristorante, che assicura una cucina casalinga, genuina ed invitante basata sulle specialità della tradizione marinara marchigiana e dell'entroterra piceno in grado di soddisfare anche le diverse richieste degli ospiti.

Un´ampia ed elegante Sala Ristorante curata in ogni dettaglio.

ristorante grottammare
Il nostro albergo di Grottammare, inoltre, tiene conto anche dei piccoli Ospiti, che saranno accontentati sia dal punto di vista gastronomico sia dal punto di vista dei divertimenti e dei giochi, appositamente pensati per le loro necessità. Nel nostro albergo, ubicato nel cuore della Riviera delle Palme, vivrete una vacanza piacevole e rilassante, una vera esperienza di gusto, da assaporare e vivere all’interno dell’ampia e ariosa sala ristorante, curata in ogni dettaglio, perfetta sia per tutta la famiglia sia per una cena romantica. L’Hotel Paradiso di Grottammare è il posto ideale per le vostre prossime vacanze al mare. Scegliete le Marche e venite a trovarci.

Gastronomia Picena

La varietà paesaggistica delle Marche è caratterizzante per la diversificazione gastronomica della regione, che vive dell'anima montana e rurale e di quella marinara.L'arte culinaria marchigiana usa, quindi, principalmente verdure, legumi, erbe aromatiche, ma anche carni, salumi e formaggi, mentre sulla costa è il pesce a dominare le ricette;

ristoranti grottammare
la maggior parte dei piatti è, inoltre, insaporita da prodotti pregiati come funghi e tartufo, ormai protagonista nei menù regionali. Tra le ricette che meglio identificano la gastronomia picena sicuramente spiccano l'oliva all'ascolana ed il brodetto di pesce. La prima racchiude i sapori delle zone collinari e montane, unendo il gusto dolce dell'oliva verde con i sapori forti della farcitura, fatta di carne e parmigiano. La cottura in olio bollente completa il tutto, regalando una stuzzicante prelibatezza che arricchisce gli antipasti, gli aperitivi e solitamente i pranzi delle feste. Sul mare invece il brodetto di pesce la fa da padrone. Secondo la tradizione questa ricetta nasce direttamente sulle barche e sfrutta quella parte di pescato che aveva minor valore sul mercato. Attualmente le ricette del brodetto sono molteplici; grandi chef e semplici casalinghe lo riadattano secondo i gusti o secondo il pesce disponibile per farne ogni volta una versione nuova, ma sempre gustosa. Le eccellenze gastronomiche sono affiancate dall'ottima produzione vinicola che negli ultimi anni ha conquistato sempre maggior consenso tra gli esperti del settore.

La denominazione DOC è stata conferita ad alcune delle produzioni principali:
• il Rosso Piceno DOC, un vino profumato e dal gusto ricco di sfaccettature, molto adatto al consumo di carne;
• il Falerio DOC , maggiormente legato al consumo di pesce sulla costa, è un bianco perfettamente in sintonia con il sapore e la leggerezza dei prodotti ittici dell'Adriatico;
• l'Offida DOC comprende tre tipologie principali di vino, ovvero l'Offida Rosso, l'Offida Passerina e l'Offida Pecorino, quest'ultimo fiore all'occhiello della famiglia, per il suo carattere, con una gradazione alcolica insolita per un bianco ed una corposità che esalta i cibi a cui si accompagna.
Le vostre vacanze nelle Marche offriranno l'occasione giusta per assaporare i frutti di una terra a metà tra l'Adriatico e gli Appennini.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e ti aggiorneremo sui pacchetti speciali e promozioni!

Autorizzo al trattamento dei dati personali. *